Il mio medico mi ha detto che la causa è il mio lavoro

Egregio Dottore, da qualche mese ho dolori strani alle braccia, mi duole anche solo al tatto, l'osso del gomito, quello della parte interna e se premo le mani al petto i muscoli ke vanno dal gomito alle mani mi fanno tanto male, inoltre la notte, dormendo spesso con le braccia in alto sopra la testa mi si informicoliscono e mi sono accorta già da tanto tempo di nn avere più forza nelle mani.Io faccio l'assistente domiciliare e quindi un lavoro dove alzare pesi è all'ordine del giorno, ho pensato ke fosse stato uno sforzo e che mi sarebbe passato ma ora sono troppi mesi e mi preoccupo. Il mio medico mi ha detto che la causa è il mio lavoro e che nn c'è niente da fare ma io nn sono rimasta soddisfatta di questa risposta e per questo motivo mi rivolgo a lei. La ringrazio e le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dai sintomi che riferisce potrebbe trattarsi di epitrocleite e di compressione di un nervo che va alla mano, non necessariamente correlate tra loro. Il lavoro può essere una concausa, ma non credo che non ci si possa fare niente!
E' importante una visita ortopedica per fare diagnosi con sicurezza e, se serve, fare anche degli accertamenti strumentali.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Egre dott, sono stata da ortopedico ke mi ha richiesto elettromiog x escludere tunnel carpale e poi sono in attesa di visita reumatologica (l'ortop sospetta Fibromialgia o sjogren) nel frattemèo mi ha prescritto Laroxyl 25mg 1 alla sera prima di coriucarmi e defan 30mg al mattino 1cp x 6gg poi 1/2 x altri 8gg e infine 1/4 x8gg. Ho iniziato ieri sera con 1cp di laroxyl e stanotte ho riposato abbastanz bene ma stamattina sono con bocca impastata e riflessi lenti.....e lavorare così nn è posibile ora le chiedo se qst stato passera nell'arco di pochi gg continuando con 1 cp o se posso prendere solo mezza cp alla sera o se meglio sospenda qst farmaco lasciando solo quello della mattina. Grazie e cordiali saluti
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, aumentando gradualmente il dosaggi odel farmaco se ne possono ridurre gli effetti collaterali, che comunque dovrebbero tendere a diminuire col tempo.
Ne parli con lo specialista che gliel'ha prescritto!
Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno egreg. dottore la ringrazio cordiali saluti