Avambracci duri a riposo

Salve, premetto che non so se questa è la sezione relativa al mio problema, ma io ci provo..
Sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno mi accorgo che verso sera mi si induriscono gli avambracci spesso dopo camminate e quando cerco di girarli ho difficoltà nel fare il movimento a causa di questa durezza.
Ammetto di avere anche qualche fastidio al collo, alle spalle e anche nel fondoschiena ma non so se tutto questo potrebbe essere collegato.

Attendo una risposta ringraziando anticipatamente.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
E' probabile che il fastidio alle braccia abbia una sua origine nella colonna vertebrale. Tutto questo però è congettura, vale sicuramente il criterio che debba effettuare un controllo dall'ortopedico per appurare se quanto sospettato corrisponde a verità.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Volevo precisare che pratico palestra e che faccio del sollevamento pesi ma solo come modo di scaricare la tensione e niente di agonistico..
Ora è 1 settimana che sono fermo causa moderato superallenamento che vorrei risolvere subito..
Comunque quando sollevo le braccia e poi le rimetto nella posizione normale di quando si cammina (questa cosa mi capita solo quando cammino e/o sono stanco) momentaneamente questa durezza mi passa..
Secondo lei quindi potrebbe essere una cosa che riguarda anche il sangue, oppure è più una cosa di nervi e di tendini?

Ringrazio nuovamente anticipatamente per una Sua risposta.

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
E' difficile poterle dare un chiarimento appropriato. Il giudizio del medico si basa su diverse fonti acquisite: anamnesi, visita, indagini strumentali. Solo in questo modo è possibile poter formulre un giudizio diagnostico e terapetico.

Dr. Luigi Grosso