Avambracci duri a riposo

Salve, premetto che non so se questa è la sezione relativa al mio problema, ma io ci provo..
Sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno mi accorgo che verso sera mi si induriscono gli avambracci spesso dopo camminate e quando cerco di girarli ho difficoltà nel fare il movimento a causa di questa durezza.
Ammetto di avere anche qualche fastidio al collo, alle spalle e anche nel fondoschiena ma non so se tutto questo potrebbe essere collegato.

Attendo una risposta ringraziando anticipatamente.

Distinti Saluti.
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
E' probabile che il fastidio alle braccia abbia una sua origine nella colonna vertebrale. Tutto questo però è congettura, vale sicuramente il criterio che debba effettuare un controllo dall'ortopedico per appurare se quanto sospettato corrisponde a verità.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Volevo precisare che pratico palestra e che faccio del sollevamento pesi ma solo come modo di scaricare la tensione e niente di agonistico..
Ora è 1 settimana che sono fermo causa moderato superallenamento che vorrei risolvere subito..
Comunque quando sollevo le braccia e poi le rimetto nella posizione normale di quando si cammina (questa cosa mi capita solo quando cammino e/o sono stanco) momentaneamente questa durezza mi passa..
Secondo lei quindi potrebbe essere una cosa che riguarda anche il sangue, oppure è più una cosa di nervi e di tendini?

Ringrazio nuovamente anticipatamente per una Sua risposta.

Distinti Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
E' difficile poterle dare un chiarimento appropriato. Il giudizio del medico si basa su diverse fonti acquisite: anamnesi, visita, indagini strumentali. Solo in questo modo è possibile poter formulre un giudizio diagnostico e terapetico.

Dr. Luigi Grosso
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia