Il 02 gennaio ho avuto un "piccolo"infortunio

Buongiorno, Chiedo un Vs gentile parere. il 02 gennaio ho avuto un "piccolo"infortunio e ho preso una distorsione alla caviglia sn. sono andata in pronto soccorso (premetto che la caviglia era molto gonfia e livida) e dopo le lastre mi è stato fatto mettere un tutore per circa 20 gg. a questo ho aggiunto(sempre su prescrizione medica) la tecar terapia e la ginnastica propriocettiva. il 05 febbraio, dopo visita ortopedica, ho effettuato una rmn e volevo un "aiuto"nel comprenderla, l'esito dice così: Edema della spongiosa ossea del terzo distale tibiale e più sfumato del domo astragalico compatibile con area da impatto ad origine post traumatica. Disetnsione fluida intrarticolare è presente in corrispodenza dell'articolazione tibio astragalica. Regolare il trinagolo adiposo posteriore ed il seno del tarso per ampiezza e contenuto. Lievi ispessimento delle strutture capsulari anterolaterali.Non segni di flogosi dei tendini peronieri. Che vuol dire? devo continuare con le terapi? c'è bisogno di altro? Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, nel trauma le ossa della caviglia hanno sbattuto tra di loro e si sono un pò "ammaccate". Quindi la risonanza vede l'infiammazione delle ossa coinvolte, oltre all'ispessimento dei ligamenti della caviglia che non sembrano però rotti. Se ha ancora dolore nel camminare o nel fare altre cose, le conviene farsi rivedere dallo specialista che valuiterà se farle fare delle terapie come la magnetoterapia che possono aiutare le ossa a guarire. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Nucci La ringrazio per la risposta, lunedì prossimo tornerò dall'ortopedico. Nel frattempo, secondo Lei,è comunque utile continuare la tecar? io fastidio alla caviglia continuo ad averne,non è un dolore insopportabile, ma comunque mi impedisce di muovermi "normalmente", ho notato che sia quando pratico sport(nuoto) e sia quando provo a mettere le scarpe con un pò di tacco, sento (soprattutto con le scarpe) come una fitta e mi riusulta impossibile camminarci. Forse è solo troppo presto e spero che col tempo e le giuste terapie torni tutto "funzionante"come prima.
La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le conviene, fino alla visita, evitare le scarpe col tacco e gli sport, e non camminare molto. Non posso consigliare terapie on-line, comunque non credo che la tecarterapia l'aiuti più di tanto. Cordiali saluti.