Risonanza magnetica ginocchio dx

gentili medici, sono un uomo di 58 anni e da più di qualche anno,ho continui dolori al ginocchio dx, che si estendono su tutto il muscolo esterno della gamba. Cosa strana è che il dolore aumenta quando sono distesa a letto, l'unica posizione antalgica è quella di mettere un cuscino sotto al ginocchio. Posso avere un vostro pare per favore? Di seguito il referto della RMN, fatta qualche giorno fa:

R.M. GINOCCHIO DESTRO

Lo studio di risonanza magnetica è stato condotto utilizzando sequenze idonee per una valutazione dell’articolazione secondo piani di scansione assiali, sagittali e coronali.
Non evidenza di lesioni a carico del menisco ineterno in presenza di minime disomogeneità involutive.
Irregolarità strutturale degenerativa del menisco esterno specie in corrispondenza della regione intermedio-anteriore del corpo meniscale ove si apprezzano segni di usura del bordo libero meniscale e iniziali fenomeni di slaminamento orizzontale della regione periferica del menisco, in sede perimeniscale antero-laterale concomitano modici segni di flogosi reattiva.
Appaiono sostanzialmente nella norma le strutture legamentose del pivot centrale.
Non evidenza di significative alterazioni a carico delle restante formazioni capsule-legamentose esaminate.
Ai gradi di flessioni dell’esame la rotula si presenta lievemente alta, sostanzialmente in asse; disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femore-padellari come per contropatia di medio grado.
Allo stato attuale nel cavo articolare è presente un minimo impegno reattivo sinoviale prevalentemente in sede peripatellare.

ringraziamenti

giovanni

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
dalla RMN si può dedurre che la causa del suo dolore sia la condropatia rotulea (ovvero un danno cartilagineo sotto la rotula, in altri termini un'artrosi).
Faccia una visita specialistica per la terapia a lei più adeguata.

Cordialmente