Dolori e scatti schiena

Dottore mi chiamo L. ho 38 anni alto 1.80m e peso 82 kg da un po di tempo ho problemi alla schiena zona lombare come dei dolori che si irradiano verso i glutei
in piu quando muovo ambe due le gambe tenendo al gamba piegata ad angolo e portandola su e giu dietro al schiena fa come uno scatto. Ho eseguito Una Radiografia della schiena completa con il seguente risultato:
dolce rotoscoliosi sinistra del fulcro dorso-lombare e lombare.
parzialmente rettificate le lordosi cervicale e lombare e parzialmente spianata la cifosi dorsale.
incipientissima spondilosi toraco-lombare con sofferenza dell'interspazio discale l5-s1
Lievemente slivellata in alto l'ala liace di destra
A seguito da quanto le ho scritto mi puo dire cosa si tratta e come posso comportarmi ?
GrAzie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembra che ci sia un bel consumo delle articolazioni della schiena bassa, con un quadro di artrosi che viene definito dal radiologo non lieve. Lo spazio tra due vertebre in basso è ridotto, come se il disco tra di esse fosse consumato.
Le consiglio una visita fisiatrica per correlare ai suoi sintomi quello che è stato visto nelle radiografie e impostare le terapie del caso.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore la ringrazio per la rapida risposta
Mi chiedevo che tipo di terapia farmacologica si puo usare ??? Io assumo Pillole di acido jaluronico con i seguenti ingredienti : acido jaluronico 50mg, eccipienti: cellulosa microcristallina magnesio stearato.

E poi una capsula di Glucosamina Joint Complex Plus
ingredienti: glucosamina sulfato 500 mg, condroatin solfato 400 mg, MSM 120mg, xanomax 100mg, artiglio del diavolo 20 mg, aloa vera 20mg

E porto dei plantari fatti su misura dopo visita posturologa con la dottoressa Maria Antonietta Fusco del centro KS Italia

Sono utili ?

grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Quelli che assume non sono farmaci, ma integratori.
I farmaci si possono prescrivere solo dopo una visita.
I plantari propriocettivi non hanno una validazione scientifica sicura.
Cordialità.