Dolori articolazione mani

Salve, vorrei porre una domanda.
Da circa 3 mesi ho dei dolori alle dita delle mani, in particolar modo quando le muovo. Per quanto riguarda la mano destra, in particola modo il pollice, ma la parte dolorante è quella verso il polso (parte esterna del pollice tra inizio pollice e palmo). Se ci pigio sopra mi fa male. Invece nella mano sinistra, mi fanno male le nocche. A mia sorella è stata diagnosticata la sindrome di Renoir, mentre mia mamma è stata operata al tunnel carpale (tutte e due le mani). Questo ha una certa rilevanza? Cosa dovrei fare? Che esami? Grazie per la cortese attenzione e per la risposta.
Silvia
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Cara Silvia,
pare proprio che lei abbia una sinovite diffusa. Faccia degli esami del sangue per escludere una eventuale artrite reumatoide. Se tutto è negativo farei un ciclo di antinfiammatori per vedere un po' come va.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale