Richiesta di informazioni su rmn ginocchio sinistro

Sono una donna di 52 anni ho il ginocchio sinistro gonfio, ho eseguito la RMN vorrei che mi legeste questi risultati:
Referto:
Menisco mediale assottigliato ed iperintenso per meniscosi.
Menisco lateriale regolare.
Crociato anteriore slargato ed iperintenso a sede medio-distale per lesione parziale.
Crorciato posteriore nei limiti.
Borsite sovrarotulea.
Sublussazione rotulea esterna, con irregolarità dei profili cartaginei per condromalacia.
Aspetto una Vs risposta
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
credo che il problema principale sia la rotula che lavora in maniera sbagliata sul femore, consumandosi e facendo infiamare il ginocchio. Ci sono anche altre alterazioni di natura degenerativa, ma non so se correlarle al problema attuale.
C'è necessità di una visita ortopedica per capire bene la causa del problema, e instaurare la terapia corretta. Per adesso può mettere del ghiaccio, venti minuti per più volte al giorno, e stare a relativo riposo.
COrdialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica