Problema muscolare

Salve, nel mese di Agosto 2010 causa scivolata ho riportato frattura tibia e perone con affossamento del piatto tibiale, intervento e aplicazione placca interna con viti, i primi tre mesi e mezzo sono stati trascorsi in sedia a rotelle perchè non dovevo rischiare nemmeno di sfiorare il suolo, dopo questi mesi ho iniziato la riabilitazione con alti e bassi, ho iniziato a camminare con due stampelle coi con una e poi circa un mese e mezzo fa senza, il muscolo della coscia e ancora debole piegamento ginocchio all' 85% insomma quasi risolto, adesso e sorto un altro problema, la scusa e stata aver fatto un gradino cercando di forzare con la gamba malata la sx e invece di forzare con la gamba ho forzato con la schiena. Sono circa un mese con alti e bassi contrazioni continue per caminare devo trattenere il respiro e poggiare le braccia su le gambe per darmi sostegno, l' ecografia dice " diffusa disomogenità del piano muscolare superficiale in regione paravertebrale per aspetto serpiginoso delle fibre che appaiono distanziate tra loro, non versamenti liquidi liberi o organizzati" ho fatto per 10 giorni 3 volte al giorno expo 100 mg. senza nessun esito, massaggi, piscina, tecar, la notte devo prentere mezza bustina di oki per riposare, non so più che fare. Cosa mi consigliate? Sono due giorni che stò provando a stare a letto riposo completo e mi sembra che nell' alzarmi stò un pochino meglio ma poi per camminare e una continua apnea, impossibile. Cosa mi consigliate? Grazie

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Per prima cosa è utile escludere una patologia discale sottostante.
Quindi farei una visita da un ortopedico, un neurochirurgo oppure un fisiatra, meglio se munito di RX del rachide.

Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, ho scordato di scrivere che da una rx risulta " riduzione in altezza del soma di D12 e L5. L' ortopedico dice che il mio problema e dovuto ad una postura sbagliata durante il recupero della frattura , visto che zoppicavo parecchio.