Una distorsione al ginocchio ad oggi 07/06 non riesco

salve
il 18/05 ho avuto una distorsione al ginocchio ad oggi 07/06 non riesco a piegare il ginocchio
appena a 20 gradi si blocca ma non mi fa male dal inizio ho avuto un versamento
que se sono a riposo va via o almeno sembra poi appena meto il piede a terra si gonfia di nuovo nella lastra non ci sono ossa rotte il medico solo adesso mi ha mandato a fare una risonanaza l'unica cosa che mi dice è di portar il tutore al ginocchio per non piegarlo e di stare a letto madopo tutto sto tempo non mi ha detto altro mi sembra strano,
ma perche se non mi fa male non riesco a piegare e si blocca che cosa ci puo essere?
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potrebbe essere, se non è presente dolore al blocco, una retroazione delle strutture estensorie del ginocchio, o una lesione meniscale o cartilaginea interna al ginocchio, anche se meno probabile.
Non aspetti troppo, faccia la risonanza il prima possibile e vada subito da un ortopedico, perché non si può stare senza piegare il ginocchio per troppo tempo, altrimenti dopo il recupero sarà più difficile.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica