Microperforazioni cartilagine ginocchio e amic

egregi dott salve io 43 anni ed ho una condropatia di 3 4 grado ginocchio destro, peso 68 kg per 177 cm. a settembre devo fare microperforazioni e amic. gentilmente e una tecnica statisticamente riuscita.... la parte interessata e il condilo femorale.grazie per una eventuale vostra delucidazione saluti e grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La lesione della cartilagine articolare può essere di 4 gradi. L’usura di una cartilagine deriva da:
· Fatica
· Carico d’impatto
· Diretto contatto delle superfici contrapposte
Non è difficile che nel giovanissimo, nell’adulto e anche in tarda età, si può produrre un certo grado di lesione della cartilagine che rappresenta il solo motivo del dolore al ginocchio. Sono proprio questi casi che meglio rispondono al trattamento chirurgico per via artroscopica. Le procedure sono tante tra cui anche le microperforazioni. Spetta tuttavia al chirurgo ortopedico saper scegliere la tecnica più giusta per lei.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net