Utente
salve io mo sono fatto male al ginocchio sinistro giocando a calcio, questo avvenimento spiacevole e avvenuto 6 mesi fa, ho fatto anche un esame ecografico dove il dottore mi ha detto queste cose''L'esame ecografico del ginocchio sono eseguito a confronto con il controlaterale,non documenta perdita della continuità dell'apparato estensore,ne versamento nel recesso sotto-quadricipitale.
Modesto ispessimento con lieve diffusa ipoecogenicità del legamento capsulare collaterale mediale per imbibizione edematosa,senza perdita della continuità,simmetrico lo spessore e la ecostruttura del legamento collaterale laterale.
Non versamento a carico della fossetta poplitea,si segnala distensione cistica con aspetto polilobato della borsa comune del gastrocnemio-semimembranoso,con tramite di connessione con la cavitàarticolare.

Non immagini compatibili con ematomi post-traumatici a carico delle componenti muscolari della loggia postero-laterale della coscia al 1-3 distaleile.
il dottore mi ha detto che devo rimanete fermo 2 mesi poi mi sarebbe passato il dolore però sono passati 6 mesi e il dolore non passa se mi potete dire cosa posso fare e se ci sono dei esercizi specifici per poter guarire il ginocchio.
per favore sono disperato ho bisogno di aiuto
PER FAVORE
grazie in anticipo per qualsiasi risposta

[#1]  
Dr. Umberto Donati

40% attività
20% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
FORLI' (FC)
ZOLA PREDOSA (BO)
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
MONTE SAN PIETRO (BO)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Per dire cosa fare (e anche per prescrivere "esercizi specifici per poter guarire il ginocchio" ) bisogna prima aver fatto la diagnosi, e questa non si può certo fondare solo su un referto ecografico. E' indispensabile che un Ortopedico o un Fisiatra La visiti, valuti bene il ginocchio, decida se occorrono altri accertamenti e al termine del percorso Le possa dire qual è la situazione del ginocchio. A questo punto sarà possibile decidere se e quale tipo di terapia fisica possa esserLe utile. Eviterei di pensare che guarirà da solo, visto che dopo 6 mesi ha ancora dolore: meglio non perdere altro tempo.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2] dopo  
Utente
grazie per aver risposto pero io ho fatto vedere il ginocchio al fisiatra del club dove giocho e mi ha detto che guarira da solo,io non riesco a capire se questo fisiastra sia in grado di fare il suo lavoro opure no.