Referto rm tratto cervicale

Salve sono un ragazzo di 26 anni .Soffro spesso di dolore alla schiena e dolore cervicale. Ho una scoliosi dorsolombare slivellamento del bacinoe rotazione dei metameri. Per la cervicale ho fatto una risonanza magnetica con seguente risultato:
In c5-c6 si apprezza una esigua protusione discale ad ampio raggio in assenza di patologico impegno foraminale. Fra qualche settimana farò vedere la lastra ad un ortopedico. Nel frattempo se è possibile vorrei qualche consiglio sul da farsi se ci sono terapie per questa protusione e cosa devo evitare per non peggiorare le cose. Pratico nuoto e sono portiere di calcio. Grazie anticipatamente per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
No, via internet non è consentito consigliare terapie o fare diagnosi.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante