Referto raggi colonna vertebrale

salve dottori,

vorrei chiedere a voi esperti in materia che, circa una settimana fa ho avvertito dolori alla schiena....per sicurezza il mio medico mi ha detto di fare i raggi alla colonna vertebrale e sono andato a farla subito il giorno dopo...
l'altro giorno ho preso il referto che dice

"SI EVIDENZIA LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO SX DORSALE CONVESSO. SI RILEVA DISMETRIA DEGLI ARTI INFERIORI: LA VESTA FEMORALE DI SX E PIU' ALTA DI CIRCA 7MM RISPETTO ALLA CONTROLATERALE"

cosa comporta questo referto???maggiori dettagli e informazioni possibili chiedo a voi dottori

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In merito alla scoliosi non credo che ci sia bisogno di chiare poichè oramai tutti conoscono bene cosa significa. Nel suo caso il problema è anche in misura ridotto poichè è solo un "atteggiamento" scoliotico.
Per quanto concerne la dismetria (TESTA FEMORALE DI SX E PIU' ALTA DI CIRCA 7MM RISPETTO ALLA CONTROLATERALE) non deve preoccuparsi più di tanto poichè in letteratura è riportato che quasi in tutti gli essere viventi esiste una "fisiologica dismetri degli arti inferiori che arriva fin'anche a 5 mm.
Pittusto il mio consiglio è quello di ad un ortopedico per essere visitato e consigliato sugli esercizi di FKT che deve effettuare.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consiglio dottore...
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Grazie a lei per aver consultato il nostro portale.
Lo spirito con cui ci muoviamo è quello di essere vicino ai nostri visitatori.
Cordialità