Scoliosi lombare

Buongiorno,
scrivo per mia figlia di 8 anni. Durante una visita di check-up è emersa una problematica relativa ad una scoliosi. La diagnosi è stata: scoliosi lombare sinistroconvessa con lieve curva di compenso dorsale. Non si evidenzia significativa dismetria delle teste femorali.
Speravo di potervi mandare la scansione della radiografia ma non mi sembra di vedere come allegarla. Vorrei sapere cosa è indicato fare in casi come questo.
Grazie in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è possibile inviare nessuna scansione, perché le linee guida del sito non lo permettono. Infatti la valutazione delle immagini va fatta durante una visita completa, per non rischiare di sbagliare. IL trattamento della scoliosi si fa in base ai gradi di curvatura, all'età ossea del paziente, alla presenza di fattori di rischio concomitanti, e ad altre cose ancora, che solo con una valutazione specialistica diretta possono essere considerate.
Faccia quindi vedere sua figlia ad un ortopedico che si interessi di scoliosi giovanile, per capire quale sia il trattamento più idoneo da intraprendere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica