Gonfiore al ginocchio

mi ritrovo con il ginocchio destro gonfio ma senza dolore, mi ci sono svegliato una mattina...premesso che la sera prima ho avuto un attività fisica intensa per almeno mezz'ora.....per attività fisica intendo una sollecitazione al lavoro io faccio il vigile del fuoco, ma non ricordo di aver preso botte o distorsioni, non mi sono accorto di nulla....la sera il ginocchio stava bene ci ho anche corso per andare a prendere il pulman...
c'è da dire che ho sempre fatto sport da quando ero un bambino...sport anche duri come il rugby...lo sci...il calcio la corsa su strada.....ma alle ginocchia non ho mai avuto problemi di nessun genere ne traumi....
tanti saluti a rpesto....gingrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Se effettivamente si tratta di un gonfiore dell'articolazione allora potrebbe trattarsi di una lesione interna (cartilagine o menischi) di vecchia data.
Le consiglio di fare una valutazione ortopedica al più presto.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta....provvederò ad una valutazione ortopedica....
mi consiglia anche una risonanza magnetica? crede che può dare una valutazione primaria del danno?
da quello che ho potuto vedere, la formazione del liquido è una forma di difesa delle articolazioni, nel senso che il ginocchio potrebbe cominciare ad avere problemi di articolazione e ha bisogno di una maggior lubrificazione...esatto?
saluti e visto il periodo faccio gli auguri di buone feste....