Condropatia destra, meniscosi mediale, parziale lesione legam croc ds

mi è stata diagnosticata una condropatia dx econ meniscosi mediale, parziale lesione crociato dx. , chiedo la terapia da poter effettuare e quale ginnastica rafforzativa. Saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

le terapie, per definizione (e per legge) devono essere prescritte da un medico che L'abbia visitata e che possa scegliere le più adatte nel Suo caso.
In linea generale sono utili anti-infiammatori a cicli (prendendo in considerazione anche i nuovi cosiddetti anti-cox2), a volte viscosupplementazione a mezzo infiltrazioni, riposo e attività fisica corretta: no alla corsa, si a cyclette a sellino alto e a nuoto (non a rana).

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta.
Nel frattempo ho effettuato visita ortopedica e l'ortopedico mi ha detto che non è un ginocchio da operare.
Ma per la parziale lesione del legamento crociato non c'è nulla da fare per il recupero? Ho sentito partale della tecarterapia. E' valida?
La ringrazio per tutto.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Come tutte le terapie fisiche non accelera il recupero, ma può essere coadiuvante nel ridurre l'infiammazione.

Distinti saluti