Appuntimento osteofitosico del ciglio cotiloideo

Ho effettuato una radiografia alle anche con la seguente diagnosi:
"Si osservano alterazioni coxartrosiche caratterizzate dall'addensamento osteosclerotico delle superfici articolari contrapposte, da un modesto appuntimento osteofitosico del ciglio cotiloideo: il reperto appare più marcato a sinistra. Le interlinee articolari coxxo-femorali appaiono conservate"
Gradirei sapere dall'esperto, data la situazione, se per migliorare la mia deambulazione alquanto ridotta e difficoltosa esistono cure adeguate e alternative alla protesi. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Peer decidere delle cure occorre conoscere i disturbi del paziente e visitare il paziente per accertare con opportune e specifiche manovre se e quanto sono limitati i movimenti. Prima di pensare alla protesi, se "Le interlinee articolari coxxo-femorali appaiono conservate", esistono terapie fisiche che possono alleviare il dolore.
le consiglio quindi di rivolgersi a un ortopedico o a un medico fisiatra per una visita approfondita e per ottenere quindi le terapie appropriate.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore. Le faccio i più sentiti auguri di Buon Natale e di Buon 2012.