Esito rm ginocchio destro quali cure?

Accenno a versamento intrarticolare, nella borsa retrorotulea e nelle due borse collaterali.
Esiti di pregressa miniscetomia parziale in corrispondenza del menisco mediale con residuo meniscale assottigliato e disomogeneo, da sofferenza degenerativa.
Non segni di sofferenza nel menisco laterale.
Sfumata disomogeneità di segnale della porzione inserzionale rotulea del legamento rotuleo e tendine quadricipite femorale, da lieve tendinosi.
Esiti di intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore con neo legamento di segnale disomogeneo nel 3 medio, da sofferenza-entesopatia degenerativa, senza interruzione. Non segni di sofferenza del legamento crociato posteriore e dei legamenti collaterali.
Riduzione del diametro della rima articolare femoro tibiale nel comparto mediale;
nel 3 medio posteriore della limitante articolare del condilo femorale in prossimità della gola intercondiloidea è presente irregolarità della superficie ossea circondata da disomogeneità subcondrale, riferibile a sofferenza osteocondrale cronica.
Osteosclerosi della limitante articolare dell’ emipiatto tibale mediale nel 3 posteriore.
Non alterazioni di morfologia e segnale del restante osso subcondrale femoro tibiale e della rotula.
Non segni di sofferenza della cartilagine rotulea e della troclea femorale.
La cartagine femoro tibiale nel comparto mediale appare frastagliata e disomogenea, da condropatia di 3 grado.
Cisti di backer nel cavo popliteo nella borsa del gastrocnemio e semimembranoso

Che cosa sigifica?
Che cure bisogna intraprendere?
C'è il caso che devo smettere di giocare a calcio?

Grazie mille.

Simone
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
si tratta di un ginocchio già operato, e che ha alcuni problemi. per capire che trattamenti e terapie affrontare sarebbe opportuna una visita approfondita. il consiglio che le dò sicuramente, è di smettere di giocare a calcio!!

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com