Frattura composta tibia

Salve mi sono rotto la tibia giocando a calcio, la frattura è composta ma nel punto di impatto ci sono diverse piccole rotture.
Mi hanno ingessato fino all'inguine con la gamba piegata per 38 giorni, al controllo ho fatto una lastra senza gesso dopo la quale hanno stabilito che si e' formato poco callo osseo ora mi hanno igessato con la gamba "dritta" per un mese dicendomi di caricare un po' gradualmente ma a piacimento.
Per il prossimo appuntamento mi hanno parlato di un altra gessatura....
Vi chiedo un parere: una rottura del genere quanto puo protrarsi nel tempo? E' possibile che un'operazione mi risolva i problemi e i tempi del gesso?
Quale è la procedura in questo genere di rotture? pultroppo nessuno in ospedale mi ha parlato ne di tempi con gesso ne di un evenuale futuro recupero.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Purtroppo le devo rispondere in linea generale non avendo visionato le rx grafie .
Le fratture di gamba richiedono dai 3 ai 5 mesi per guarire , i trattamenti sono diversi e personalizzati al caso, esistono inchiodamenti interni, placche metalliche e viti, fissatori esterni , apparecchi gessati.
Qualsiasi strada si scelga i tempi sono lunghi, il carico progressivo a tolleranza del dolore in una seconda fase aiuta la produzione di callo osseo; un altro aiuto e' dato dalla sua giovane eta'.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia