Mal di gambe

Gentili medici,
vorrei esporre un mio problema: da quando sono piccola ho avuto dolori alle gambe, che non riesco a capire di che natura siano (non si capisce siano muscolari o ossei). Il mio medico sosteneva fossero dolori dovuti alla crescita, ma anche adesso che ho 26 anni ho gli stessi identici dolori. Mi capita di averli un paio di volte al mese ed è veramente difficile descriverli, perchè non è un dolore localizzato in un punto preciso perciò non riesco a capire se a farmi male siano le ossa, i muscoli, i nervi o sia un problema di circolazione. Non faccio attività fisica, passo la maggior parte del tempo seduta. Ho notato che quando le condizioni atmosferiche sono tendenti alla pioggia o ad una forte umidità sono soggetta ad avere questo mal di gambe, oppure anche in caso di avvenimenti che mi causano ansia come ad esempio prima di un esame all'università.
La curiosità di capire quale possa essere la causa mi accompagna ormai da anni, spero di essere stata abbastanza chiara nell'esposizione del problema.
Vi ringrazio per i vostri eventuali consulti. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina,
la sintomatologia che lei descrive è molto vaga e può appartenere a diverse patologie. In questi casi bisogna seguire questi step:
1° visita specialistica ortopedica
2° effettuare esami strumentali
3° se opportuno ulteriori consulenze specialistiche
4° ricontrollo dal medico che segue il percorso clinico diagnostico
5° terapia definitiva
Spero che possa comprendere come è difficile stabilire un qualsiasi parere diagnostico solo con un consulto on line.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net