Una settimana che ho un dolore sul petto

ciao sono un ragazzo di 20 anni è una settimana che ho un dolore sul petto a sinistra che si propaga sul braccio ho una scoliosi lombare importante che ho iniziato a curare con la fisioterapia domani devo fare degli accertamenti come lastra al torace ecografia all'addome ed elettrocardiogramma chiedo a voi che siete esperti se mi manca l'aria può essere sempre legato alla scoliosi e mi pizzica dietro ogni tanto può essere anche un tumore?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La mancanza di aria non dipende dalla scoliosi, e i tumori si manifestano con disturbi ben diversi. Completi gli accertamenti per capire da cosa dipende il "dolore sul petto a sinistra che si propaga sul braccio" e si affidi tranquillamente al Suo medico, cercando di controllare l'ansia, che spesso ingigantisce le sensazioni, anche con l'aiuto della psicologa come sta già facendo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto tutti gli accertamenti dovuti e il medico mi ha detto che sto bene e che sono un atleta,io mi domando può l'ansia generare fastidi e dolori che nn ci sono sul mio torace e e sul mio braccio e farmi mancare l'aria scusi se sono cosi agitato ;)
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il Suo medico Le ha detto che sta bene, è verosimile che non abbia un problema ortopedico. Per conoscere gli effetti dell'ansia, se vuole un parere dai professionisti di Medicitalia, posti il consulto in area Psichiatria. Per fare questo è sufficiente che aggiunga le Sue domande a seguire nel consulto da Lei già aperto proprio in Psichiatria, https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/262575-ansia-e-fastidi.html . Come certo ha visto, due specialisti Le hanno già risposto e uno di essi Le ha posto una domanda alla quale, dopo 6 giorni, Lei non ha ancora risposto.
Cordiali saluti