Alterazioni morfo strutturali del cercine glanoideo

Salve,
l'esito della risonanza magnetica evidenzia solo questo aspetto negativo:

"Modeste alterazioni morfo strutturali del cercine glanoideo anteriore da esiti traumatici;non evidenti alterazioni a carico dei legamenti gleno-omorali."

Potete cortesemente spigami cosa significa e cosa dovrei fare per risolvere il problema che mi causa dolore continuo alla spalla sinistra?

P.S. Sono una ragazza di 26 anni. Studio, non pratico nessuna attività sportiva ma lavoro come cameriera.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
il referto in se non indica la presenza di una problematica seria.
probabilmente i problemi alla spalla di cui lei non ci parla non derivano dalla lesione del cercine, che solitamente si verifica dopo una lussazione traumatica, ,a da una problematica tendinea ben piu' frequente statisticamente.
Purtroppo i consigli che lei ci chiede si possono dare solo alla luce di una visita clinica in cui studiare la sua spalla ed integrare le informazionei della RMN alle risultanze della visita stessa.

Cordiali saluti