Dorsalgia?

buongiorno...e da quasi un anno e piu che ho un costante indolenzimento intrascapolare centrale a livello della spina dorsale...sento dolore se chino la testa in avanti oppure la faccio andare nel movimento opposto all indietro..nei giorni piu umidi sento l indolenzimento allargarsi come se avessi continui piccoli aghi in giro per la schiena..in base a questo si sono aggiunti a periodi delle fitte puntorie al torace alcune piu forti altre piu lievi alcune lancinanti della durata massima di un secondo due ...a volte sull epigastro ..praticamente sulla linea trasversale da capezzolo a capezzolo altre volte sullo sterno.. non riesco mai a comprendere la loro genesi perche ripeto durano un secondo ed a volte lasciano indolenzita la parte ..vorrei chiedere se ci possa essere una correlazione.....in attesa di una vostra risposta mi congratulo per il servizio offerto..saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, sono dorsalgie spesso legate a problemi di rami nervosi sensitivi del rachide cervicale e dorsale.
Si faccia visitare da un collega ortopedico e da un collega Fisiatra; verosimilmente dovrebbe eseguire dele cure di fisiochinesiterapia, massoterapia e delle manovre di medicina manuale.
Tante volte casi simili li ho risolti in tale maniera.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -