Una situazione quasi stazionaria faccio la moc ogni anno femorale
gentili medici, ho 60 anni . dall'eta' di 45 anni mi accorsi di avere un'osteoporosi già pronunciata.di origine genetica perchè ho fatto tante analisi che hanno escluso altre cause. attualmente mi curo con osseor 2 mg una al giorno e sto sempre nella fase di osteoporosi severa rischio fratture. ci sono altre cure o vado bene così visto che anche se con questo ultimo medicinale non peggioro ma riesco a mantenere una situazione quasi stazionaria faccio la moc ogni anno femorale e lombare. grazie in anticipo per la risposta, tengo a precisare che è un pò noioso prendere questa bustina 3 ore dopo cena e qualche volta sono costretta a non prenderla perchè mi addormento però capita non molte volte saluti
Gentile utente, per poter esprimere un parere sul suo quadro di osteoporosi, sarebbe necessario che ci indicasse il risultato di tutti gli accertamenti eseguiti. Ripetere la MOC ogni anno, è comunque fuori luogo se non è in trattamento con cortisone e chemioterapici, potrebbe essere questo intervallo troppo breve che fa apparire poco miglioramento tra un esame e l'altro. La bustna che sta assumendo, può essere presa anche 2 ore dopo cena o eventualmente nel pomeriggio nel momento "più lontano" da pranzo e cena.
Attendiamo notizie
Attendiamo notizie
Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 22/03/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Osteoporosi
L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?