Rx colonna lombo-sacrale

Salve. Volevo delle spiegazioni riguardanti il referto Rx ritirato e dice: Discrete alterazioni spondilosiche con osteofiti marginali e noduli di Schmorl. Proietticamente si osserva una piccola immagine di densità calcica tra L3-L4.
Lievemente ridotto di ampiezza L5-S1.
In parole più semplici cosa vuol dire?
Avverto dei dolori in corrispondenza delle vertebre lombari sopracitate e non avverto nessun formicolio alle gambe o altra zona del corpo.
Ringrazio in anticipo il Dottore che mi risponderà.
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
Il referto evidenzia una lieve "degenerazione artrosica" della colonna ed in particolare una riduzione dello spazio tra l'ultima vertebra lombare e la prima sacrale, segno di riduzione dell'altezza del disco intervertebrale. L'immagine calcifica tra la terza e la quarta vertebra lombare e' probabilmente una calcificazione dei tessuti molli o dei vasi, ma non e' descritta in dettaglio e pertanto non posso azzardare delle spiegazioni. Pet correlare il quadro radiografico alla sintomatologia e fare un ipotesi diagnostica e' essenziale la visita ortopedica. Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti