Frattura malleolo e legamenti

Salve, il primo maggio giocando a tennis ho messo il piede su una pallina e ho preso una storta sentendo anche un crack, subito dopo la caviglia è gonfiata tantissimo. Sono andato al pronto soccorso, e mi hanno diagnosticato la frattura del malleolo e forse di qualche legamento.
E mi hanno messo una doccetta, da tenere per 10 giorni fino a quando il gonfiore se ne vada .
Tutt'oggi passati circa 19 giorni il gonfiore nn è passato. Cosa devo fare? Dopo 19 giorni l'ematoma nn si è sgonfiato nemmeno un po', nonostante prende delle pillole e faccia delle punture di calciparina.
Aiuto . Come faccio per accelerare i tempi e far sgonfiare questo ematoma?
[#1]
Dr. Stefano Cacciapuoti Medico Chirurgo 11 1
Gentile utente,
Intanto se c e' una frattura malleolare scomposta va effettuato un intervento chirurgico.
Se invece si ritrova con una frattura del malleolo (credo quello esterno) al 100 x 100 si e' rotto anche il legamento peroneo astragalico anteriore .
In tal caso bisogna immobilizzare la gamba in gesso per almeno 35 giorni.
Utile valutazione clinica e radiografica.
Si armi di pazienza se rivuole la sua caviglia pronte per altre partite di tennis!
Saluti

Dr. Stefano Cacciapuoti

[#2]
dopo
Utente
e come faccio per il gonfiore?
mi hanno detto che se non sgonfia non mi possono mettere il gesso intero
[#3]
dopo
Utente
Oggi 30 maggio ho tolto il gesso, e da domani inizieró la terapia.
Quanto tempo ci vuole per tornare almeno a camminare senza stampelle?