Morbo di De quervain

Buonasera, da circa un mese e mezzo sento un fortissimo dolore al polso, inizialmete il dott. mi ha prescritto degli antiinfiammatori e una visita ortopedica. Dopo la visita ortopedica mi è stato diagnosticato la malattia di de quervain. Il Dottore mi ha detto che però un mese di dolore per lui è poco per poter operare.....quindi mi ha suggerito di usare un tutore, se nn passasse di fare fisioterapia e poi eventualmente operare. la mia domanda è:nn posso operarmi subito visto che da un mese e mezzo prendo antinfiammatori completamente inutili per questo dolore intenso ...( che a me sembra duri già da abbastanza)tempo) prima che la cosa degeneri?.Il problema è che nonostante ora stia usando il tutore, non mi posso permettere di fermarmi dal lavoro. Ci sto attenta ma l'infiammazione difficilmente passerà da sola. Inoltre frequento un corso di shiatsu (che credo sia il motivo di questa malattia). ma la domanda principale è: dopo l'operazione, per quanto non potrò praticare shiatsu? ma soprattutto potrò praticarlo ancora? c'è la possibilità che dopo l'operazione il problema si presenti di nuovo?
grazie per la Sua Cortese attenzione
Cordiali saluti
L. F.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Lo shiatsu non e' la causa della malattia, al massimo alcuni movimenti possono esaltare il dolore, tutto qui. Se lei ha tali limitazioni ne ripali con il suo ortopedico che valutera' se accelerare l'intervento, tra l'altro veramente semplice e poco invasivo.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante