Un dolore fortissimo al ginocchio dx

sono un uomo di 50 anni e peso 115 kg e sono alto 1.86 all'incirca da un pò di tempo ho un dolore fortissimo al ginocchio dx e dopo una visita in ospedale mi hanno consigliato di fare una tac. questo è il risultato
MENISCO MEDIALE PRESENTA PICCOLA FRATTURA MURALE DEL CORNO POSTERIORE. INTEGRO IL MENISCO LATERALE. ASSENZA DI LESIONI A CARICO DEI LEGAMENTI CROCIATI E DEI COLLATERALI.
NON SIGNIFICATIVO VERSAMENTO ARTICOLARE. PRESENZA DI ISPESSIMENTO SINOVIALE CONTENENTE DUE PICCOLE CALCIFICAZIONI POSTERIORMENTE ALL'INSERZIONE PROSSIMALE DEL LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE.
NON EVIDENZA DI LESIONI OSSEE FOCALI. MODESTA IPERPRESSIONE ROTULEA ESTERNA.
vorrei sapere cosa mi consigliate e se mi devo preoccupare, l'entità del danno e le conseguenze.
in attesa di vostra risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Le consiglio una visita ortopedica per valutare se esiste correlazione tra la lesione meniscale visibile alla TC ed i suoi disturbi.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com