Esito rm ginocchio dx

Riporto di seguito l'esito della RM di mio marito dell'età di 42anni, per avere, se possbile dei consigli. Premetto che è uno sportivo (corsa/trekking/pallavolo) e abbastanza sovrappeso.
"Note di condropatia femoro-rotulea con versamento in sede intra-articolare.
Panno cartilagineo di rivestimento del fondo della gola trocleare fissurato al passaggio con la faccia mediale. Sono integri i crociati e i collaterali. Tendinopatia dei seni muscoli e modesta distensione della borsa comune. Integri i menischi bilateralmente."
Ringrazio fin da ora per la cortesia!
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
dal referto della RM sembra trattarsi di una usura della cartilagine dell'articolazione femoro-rotulea.
Sarebbe importante quindi eseguire un'accurata visita da uno specialista del ginocciho vista la giovane età di suo marito.
Cordiali saluti

Antonio Mattei