Ritardo formazione callo osseo

Sono in trattamento dialitico per insufficienza renale cronica dal Maggio 2010. l'11 Maggio 2012 sono caduta in casa procurandomi una frattura pluriframmentaria sottotrocanterica del femore sinistro.
tale frattura é stata trattata il 15 Maggio 2012 con placca di Mayo e viti. Ad oggi non ci sono segni radiologici di formazione di callo osseo. inizieró a breve un trattamento di Fosfonal 100, 1 fiala settimanale per un totale di 2 scatole. Da circa un mese ho cominciato una terapia di fisioterapia che implica un carico parziale (max 5KG) sull'arto fratturato tramite uso di girello ed appoggio ascellare.
Sa se ci sono trattementi alternativi che possano favorire la formazione del callo osseo nonostante la mia condizione di dializzata ed impossibilitá di assumere integratori di calcio? Ritiene che ci esistano delle concrete possibilitá che il callo osseo non si riformi?
attendo un suo risconto.
La rigranzio anticipatamente per la sua cordiale attenzione
Saluti
Manuela
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Purtroppo la sua condizione di partenza è sfavorevole per la formazione di callo osseo.
Il carico in genere dovrebbe avere la funzione di stimolare mevccanicamente il focolaio di frattura e quindi favorirne la formazione.
Avendo una placca però è molto importante vedere il quadro radiografico per decidere la quantità di carico da sottoporre.
Trattamenti aggiuntivi che può effettuare ce ne sono davvero pochi.
Le consiglio di applicare i campi magnetici pulsati della ditta Igea di Carpi (MO) con l'apparecchio BIOSTIM che è stato dimostrato scientificamente essere favorente la formazione di callo osseo.
Trovi il n. verde e chiami direttamente l'azienda.
Cordiali saluti

Antonio Mattei