Lesioni parziali peroniere lungo e breve

Salve,
scrivo in merito al problema riportato nel titolo.In pratica,gioco a calcio, in passato ho avuto 4-5 distorsioni non curate bene e l'anno scorso affaticamento ai peronieri di entrambe le gambe(dopo due giri di campo mi venivano delle fitte insopportabili).L'apice si è raggiunto durante la preparazione di quest'anno tra settembre e ottobre, ho fatto carico e ho avvertito dolore all'altezza del polpaccio(esterno).Sono stato 5 giorni a riposo,il dolore non era passato del tutto e ci ho giocato sopra.Di nuovo dolore e sono stato 20-25 giorni fermo per capire se era un'infiammazione tendinea ma non è passato.3 giorni fa mi sono rivolto ad uno specialista e oggi ho fatto l'ecografia...

Esame Ecotomografico: caviglia dx

L'esame ecografico della tibio-tarsica, eseguito con sonda di superficie ad alta risoluzione, ha mostrato:
- Assenza di versamento articolare ecopercepibile;
irregolarità strutturale del t.peronieri lungo e breve con evidenza contestuale di areola anecogena come da verosimile lesione parziale.
- Areole ipoecogene, a margini sfumati, a carico dei tessuti molli perimalleolari sul versante esterno e mediano, come da sfumati fenomeni edemigeni.
- Non accertate raccolte fluide articolari.

Questa è la storia :-(...
[#1]
Dr. Fabio Treia Ortopedico 46 1 2
Buonpomeriggio, sicuramente deve consultare il suo specialista di fiducia per fare un attenta valutazione, per dirimere in maniera migliore la sua problematica consiglio una risonanza magnetica della caviglia e sicuramente deve eseguire almeno un ciclo di fisiochinesiterapia prescritta dal suo specialista di fiducia, l'evento di lesione pur parziale dei peronieri è raro a seguito di un solo evento traumatico distorsivo, quindi lo valuterei meglio come dicevo con rm....
Cordiali Saluti

Dr. Fabio Treia
www.chirurgo-ortopedico-roma.it