Dolore alla parte alta della schiena

Salve sono una ragazza di 20 anni che da qualche tempo ha dei fastidi alla schiena nella parte alta a destra.In genere si tratta di formicolii e bruciore che si manifestano soprattutto quando sono seduta per un pò ma anche in altre occasioni...ad esempio se sto in piedi per parecchio ma ferma...e se prendo qualcosa con il braccio destro che pesi un pò ho come delle fitte più intense...non ho problemi invece se cammino..il dolore si presenta quando sono rilassata.Quello che mi stupisce è che non ci sia dolore alla parte sinistra.Voglio precisare che poco più di un anno fa ho avuto una polmonite proprio a destra non so se ci sia qualche relazione.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

non credo che ci sia correlazione tra la sua pregressa polmonite e i sintomi attuali. Prenda ovviamente questa mia affermazione considerando che non possso visitarla.
Mi orienterei verso una dorsalgia, probabimente con irritazione delle radici sensitive toraciche che danno i disturbi che lei accusa con irradiazione lungo le coste.
Consulti uno specialista se il problema non si risolve, magari un fisiatra esperto di menicina manuale, che potrebbe darle un aiuto.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!!!!seguirò il suo consiglio!!!!!è stato gentilissimo!!!!