Intervento di spalla

Salve. Vorrei chiederLe un parere. Se un paziente operato per una ricostruzione del tendine sovraspinoso verso la fine del ciclo di fisioterapia (che dura da 2 mesi essendo stata operata il 28 novembre ed essendo stata per 40 gg col tutore), dopo aver recuperato tutti i gradi di movimento, inizia ad avvertire come uno scricchiolio durante la mobilità della spalla, c'è da preoccuparsi? Tenendo presente che la paziente non ha fatto nessun movimento dannoso nè durante la seduta di fisioterapia nè a casa, ma questo rumore associato a dolore ha avuto inizio da solo un mattino (essendo la paziente andata a dormire la sera prima senza avere i 2 sintomi suddetti)? Ma più in generale a cosa sono dovuti gli scricchiolii che si sentono all'interno delle articolazioni? La ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Mi scusi, ma lei questa domanda non l'ha già postata?

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Gentile utente,
come da linee guida le ricordiamo che non è possibile inserire più volte la stessa richiesta: una volta inviata bisogna attendere la risposta di un professionista; poi se non arriverà alcuna risposta entro 10 giorni il sistema provvederà ad avvertirla e quindi potrà reinviare un nuovo consulto.

Grazie per la collaborazione, un cordiale saluto
staff@medicitalia.it