Dolore spalla dx

Salve giocando a pallavolo ( 2008 ) eseguendo una schiacciata ho sentito un forte dolore alla spalla dx dopo molto riposo e avendo smesso di giocare definitivamente il dolore è rimasto, anzi adesso è anche peggiorato perchè faccio fatica certe volte a fare dei movimenti e ad alzare qualcoda.
Premetto che nel 2008 ho eseguito delle sedute di ultrasuoni
Ho fatto una RM prorpio martedi 29 gennaio l'esito è stato questo:" IL TENDINE DEL SOVRASPINATO è MODERATAMENTE ISPESSITO ED IPERINTESO SUL VERSANTE ANTERIORE DEL TRATTO PREINSEZIONALE DA MODESTA TENDINOPATIA SENZA SEGNI DI ROTTURA; COESISTE MINIMA REAZIONE LIQUIDA DELLA BORSA SOTTOACROMION- DELTOIDEA.
NEI LIMITI LO SPAZIO SUBACROMIALE.
NON ALTERAZIONI MORFOLOGICHE E DI SEGNALE DELLE RESTANTI STRUTTURE MUSCOLO-TENDINEE.
NON VERSAMENTO ARTICOLARE SCAPOLO-OMERALE.
NON ALTERAZIONI DEL TENDINE DEL CAPOLUNGO BICIPITALE CHE IN SEDE SENZA VERSAMENTO NELLA SUA GUAINA SINOVIALE.
NON ALTERAZIONI DEL CERCINE GLENOIDEO.
NON ALTERAZIONI DI SEGNALE DELLE STRUTTURE OSSEE IN ESAME."
Con questa diagnosi come mi devo comportare e fare?
Cosa mi consigliate?
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quanto emerso dalla RM fa orientare solo per una modica sofferenza della CDR (cuffia dei rotatori). Tuttavia ritengo che non sia questo il suo unico problema e che bisognerebbe studiare il caso attraverso sia ulteriori indagini sia attraverso una valida visita del chirurgo della spalla al quale consiglio di rivolgersi.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito una visita con un medico chirurgo psicoterapeuta dicendomi che ho un'infiammazione al tedine della CDR con lieve calceficazione.
mi ha consigliato una terapia con sedute di magnetoterapia - fototerapia e 5- 6 sedute di Iontoforesi.
Vorrei capire se è una cura valida oppure basterebbe eseguire la terapia di soli ultrasuoni?
Grazie