Immobilizzazione frattura

Salve, una cortesia: indicativamente per una frattura composta della falange ungueale 1° dito mano sx in seguito ad un trauma di schiacciamento con allusione completa dell' unghia, quanti giorni va tenuta la stecca di zimmer?
Al p.s. dopo 15 giorni e tolto i punti di sutura mi hanno medicato e rimesso la stecca dicendomi di tenerla per altri 15 giorni senza bisogno di medicazioni ma la ferita puzza un p'ò...
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, dopo 20 -25 gg. in media potrebbe essere rimossa la immobilizzazione; poi ogni dettaglio clinico va valutato caso per caso .
La ferita è stata medicata dopo 15 gg. quindi per altri 10 gg. potrebbe non essere toccata; poi medicazione e valutazione del caso clinico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -