Coxo-artrosi

Salve... ho 32 anni, e sono affetto da coxartrosi il referto delle precedenti radiografie diceva:
Non segni di lesioni ossee.Segni di coxartrosi bilaterali più marcati a dx dove si apprezzano areole di radiotrasparenza da verosimili geodi a carico del tetto acetabolare. Non significativeriduzioni delle rimearticolari.Immagine calcidicaadiacente il piccolo troncantere Sn.
Lieve attegiamento scoliotico sinistro-convesso lombare. Non alterazioni di rilievoa caricodei matemeri ossei.Lieve riduzione dello spazio intersomatico L5-S1.
Ho rifatto le nuove radiografie e il referto dice:
Quadro radiologico di lieve coxo-artrosi con modesta osteosclerosi delle superfici articolari. Interlinee articolari coxo-femorali comunque conservate bilateralmente.
Potrebbe gentilmente dirmi se qualcosa è cambiato,se c'è un miglioramento,un peggioramento, o la situazione è rimasta invariata?
Grazie..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, radiograficamente non vi sono significative variazioni , ovvio, nell'arco di qualche anno.
Perchè ha rifatto le radiografie? Non ve ne era motivo, se le ha eseguite nell'arco di qualche anno.
Si deve valutare clinicamente ogni cosa, esaminare le sue anche e la sua colonna vertebrale e poi dare la specifica cura, la idonea fisiochineiterapia da effettuare.
Un consulto ortopedico e fisiatrico è d'obbligo.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -