Lombosciatalgia

Buongiorno,
ho un dolore persistente su tutto l'arto inferiore sinistro che ha origine dal gluteo; mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica che ha dato l'esito seguente:
il canale spinale presenta normale ampiezza.
Diffuse alterazioni spondilosiche.
Ipoitensi in T2 per fenomeni disidratativi i dischi intersomatici esaminati.
Bulging dell'anulus L2-L3, L3-L4, L4-L5.
Protrusione discale complessiva asimmetrica a sinistra L5-S1.
Nuclei di verosimile degenerazione angiomatosa sul soma di L2, L3, ed L4.
Vorrei sapere qual è la diagnosi e l'eventuale cura.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile Utente,
la risonanza magnetica evidenzia che ci sono dei dischi degenerati (invecchiati) in associazione a segni di artrosi (ossia invecchiamento della cartilagine articolare), apparentemente non è presente una vera Ernia del disco che comprime una radice nervosa. In questi casi è indicata una terapia medica (antiinfiammatori o cortisone) seguita da una adeguata fisioterapia. In futuro dovrà fare della ginnastica postulare e dell'attività fisica adeguata che riducano la probabilità di recidiva della sintomatologia dolorosa.

Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua disponibilità e la sua cortesia. Può segnalarmi uno specialista a cui posso rivolgermi che operi a Cosenza?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Mi dispiace ma non posso aiutarla! Non conosco nessuno a Cosenza. Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Nuovamente la ringrazio.
Cordiali saluti