Fastidio dietro ginocchio

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni e da circa 20 giorni ho fastidio dietro il ginocchio, mi spiego meglio:
dopo aver fatto una partita di calcetto, durante la notte ho iniziato a sentire fastidio e la mattina, dopo alzato, quando flettevo anche di poco la gamba, sentivo tirare dietro il ginocchio ( in pratica sopra il polpaccio) e una certa pesantezza. Passati 3 giorni il tutto era passato (nessun fastidio). Il giorno dopo ( quindi 4 giorni dopo) rigioco a calcio e la mattina seguente ( nelle ore successive alla partita non ho avvertito nulla) ritorna lo stesso problema. Ora è da poco meno di 10 giorni che sto fermo ed il fastidio è piccolo, lo avverto solo quando compio movimenti bruschi ( se cammino normalmente o faccio una corsetta il fastidio non lo sento).
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, solo visitando il suo ginocchio si può apprezzare ogni dettaglio clinico.
Probabilmente vi è stato un interessamneto del menisco o di una struttura legamentosa. Nulla di serio, ovvio, ma se il dolore persiste allo stesso punto, va esaminato e con una visita specialistica si fa chiarezza e si prescrive la corretta terapia , come delle sedute di fisiochineiterapia idonea .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -