Risonanza magnetica con barre di harrington

Buongiorno
11 anni fa sono stata operata per scoliosi congenita con applicazione di barre di Harrington in titanio nel tratto T1-L1.
Ora dovrei fare una risonanza magnetica alla testa, ma mi sorge un dubbio: le barre possono spostarsi? Voi medici normalmente sconsigliate questo tipo di esame ai vostri pazienti, dopo l'inserimento di queste barre?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le barre di Harrington non sono RM-compatibili, quindi non è possibile sottoporsi a RM.
Uno studio dell'encefalo può essere fatto anche con l'esame TC, le cui apparecchiature di ultima generazione in alcuni casi sono sovrapponibili se non migliori della RM.