Scoliosi lombare sinistro convessa a largo raggio

Buongiorno, è la prima volta che chiedo un consulto quindi non so come muovermi. Inizio spiegando la mia situazione : dopo vari mesi di dolori alla mandibola e alla schiena, ho consultato il mio dentista di fiducia che assieme all'osteopata mi habbi consigliato di fare una radiografia, così il 18/03/2013 ho effettuato una RX RACHIDE IN TOTO, la diagnosi è stata scoliosi lombare sinistro convessa a largo raggio. Normali le fisiologiche curve. Cranializzazione dell'anca sinistra di 1,40 cm. Da quel momento in poi ho inziato a fare palestra, in forma lieve, quindi ginnastica correttiva , porto il bite in quanto la mandibola è risultata asimmetrica dalla parte destra e ogni mese vado dall'osteopata per una visita di manipolazione ossea che mi aiuta a raddrizzarmi. Siccome ho visto miglioramenti in quattro mesi molto visibili la mia domanda è se comunque con il tempo riuscirò a risolvere i problemi del tutto e a liberarmi di dolori e difficoltà di postura che ancora ho. Se avete bisogno di maggior dettagli sono disponibilissimo a riferire di più.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La scoliosi è una patologia molto complessa, non a caso ci sono scuole mediche che si occupano solo di questo.
Il fatto che lei abbia ottenuto miglioramenti così evidenti in soli quattro mesi depone certamente bene però rimando al collega (anzi ai colleghi) che ha scelto ogni possibile prognosi in merito poiché solo a loro è dato di avere informazioni (cliniche e strumentali) utili per poterle dare una risposta precisa.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net