Menisco e lca

salve dottore,ho fatto la risonanza magnetica e volevo ulteriori spiegazioni da lei...ecco la diagnosi:presenze di aree di edema postcontusivo a carico di entrambi i condili femorali e dell' epifisi prossimale della tibia.Lesionea manico di secchio del menisco mediale con nodo di ribaltamento anteriore e lussazione do fibrocartilagine meniscale nella gola intercondiloidea.Fibrocartilagine meniscale esterna regolare per morfologia e segnale.
Aspetto tumefatto di segnale incrementato ed a tratti mal definibile del legamento crociato anteriore per postumi di lesione verosimilmente sub totale a suo carico.Assenza di lesioni a carico dei legamenti crociato posteriore e collaterali.Versamento endoarticolare con.distensione fluida delle borse sovrarotulea e del semimbranoso gastrocnemio.Rotula in sede ed in asse
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve, il rferto parla di lesione a manico di secchio del menisco e lesione del crociato anteriore. necessita della visita di un chirurgo del ginocchio per eventuale decisione chirurgica.
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposte.Dunque l'unica soluzione è un'operazione?
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
leggendo il referto, si. ma è solo un referto, e la decisione va presa dopo una visita e la valutazione delle immagini radiologiche