Mal di schiena post notte

Buongiorno.
Vi scrivo per avere un parere.
Mi capita che il w-k vada a dormire dalla mia ragazza la quale ha un letto con doghe e materasso abbastanza duro.La mattina quando mi sveglio dopo 7-8 ore di sonno spesso mi ritrovo con mal di schiena all'altezza dei lombari.Spesso devo far uso di antinfiammatori per far passare il dolore.Questo invece non succede a casa mia dove dormo il resto della settimana in un letto con rete a molle e materasso non duro.Penso quindi che la causa del mio mal di schiena sia da attribuire al letto troppo "duro" come si dice.
Anche la mia ragazza pero' se sta a letto piu' di tot ore dopo accusa mal di schiena(a lei scompare dopo essersi alzata).
Ho sempre saputo che per la salute della schiena e' molto meglio un letto a doghe.E' forse la mia schiena che alternando un letto "morbido" a un letto "duro" non ha il tempo di abituarsi a quest'ultimo?
Meglio mantenere le doghe e reperire un materasso piu' morbido o meglio abituarsi comunque a dormire su un letto duro?
Grazie e saluti:
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dopo un consulto con un Fisiatra per una valutazione clinica della sua colonna vertebrale, o cambia letto o cambia ragazza (mi lasci passare la battuta!)