La posizione corretta che non mi rechi dolore durante il sonno

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni sono alto 1,75mt e peso 73Kg.Sono circa 8 anni che soffro di dolori alla schiena nella zona lombo sacrale dx,soprattutto quando sono allungato sul letto in posizione supino,con difficoltà nel trovare la posizione corretta che non mi rechi dolore durante il sonno.Ho da sempre giocato a calcio e fatto palestra,nel 2004 feci una visita specialistica per il dolore e mi consigliarono una risonanza magnatica,questo è stato il referto:
Esame condotto con tecnica SE e TSE secondo i piani sagittali assiali.Scoliosi sinistro convessa.Accentuazione della lordosi lombare fisiologica.Il disco intersomatico L5 S1 appare ridotto in spessore e disidrato,com modesta protrusione posteriore a sede mediana.Ipertrofia ed artrosi interapofisaria bilaterale.Il canale vertebrale presenta dimensioni lievemente ridotte a livello L5 S1 mentre appare sostanzialmente regolare ai restanti livelli.Nulla di rilevante da segnalare a carico delle restanti unità discosomatiche.Cono midollare in fisiologica posizione,con normale intensità di segnale.
Mi fu detto che non avevo nulla di particolare bastavano un paio di settimane di riposo con uso di antinfiammatori e pomate sulla zona interessate e fare un pò di nuoto.A me la diagnosi non ha mai convinto,ma il dolore diminuì senza scomparire e quindi non ho dato più peso alla vicenda.Però in alcuni periodi il dolore aumentava e ora sento dolore anche stando solamente seduto.Voi cosa pensate della diagnosi che mi è stata fatta dal medico?Dovrei fare un altra visita ortopedica?Quale è la vostra diagnosi per cercare di comparare quella fatta dal mio ortopedico?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Una valutazione a distanza non è possibile.
Posos solo fornirel alcune informazionidi carattere generale.
Dalle immagini descritte è presente
1)una deformità scoliotica lombare (ma tutta da verificare)
2) unaprotrusione discale L5/S1 senza compresione delle radici
3) una artrosi (a 23 anni molto rara...) delle articolari posteriori
4)da seduto la comprssione del disco aumenta.

Se la domanda è: "è possibile soffrire di lombalgia in questa situazione" la risposta è (in via generale) sì.
Se questo avvenga davvero nel suo caso è tutto da dimostrare con una visita ortopedica.
Dunque non è possibile fare online e a distanza una diagnosi senza una valutazione clinica che è l'aspetto più importante di una procedura diagnostica.
Ne parli con il collega che la sta seguendo.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante