Frattura base 5° metatarso piede dx

espongo il problema:

circa 1 anno fa iniziai ad accusare, in preparazione calcistica, un fastidio al piede (poi rivelatosi frattura in oggetto)
il dolore non era elevato e infatti non gli ho dato molto peso,però piu il tempo passava e piu il dolore si intensificava (ho avuto la stessa frattura al piede sx 10 anni fa e il dolore fu tutt'altra cosa, neanche camminavo)ma non cosi tanto da smettere di giocare a calcio. dopo diversi mesi, a dicembre decidei di farmi la lastra: risultato vecchia frattura 5° metatarso mal rimarginata. ci sono rimasto di stucco, tale dolore era imparagonabile a qualsiasi frattura ma la lastra non lasciava dubbi.
sentito un ortopedico e il fioserapista della squadra, decido di finire la stagione.
ora la stagione è finita e sto facendo le terapie d'onde d'urto, che per il mio ortopedico sono l'unica soluzione, ma dopo 2 sedute su 5 preventivate, il dolore è sempre lo stesso e non vedo via d'uscita.
possibile non esista un'altra soluzione?

PS: il fisioterapista leggendo la lasta mi ha detto che addirittura la base del 5° metatarso che si è risaldata male, risulta anche spostato verso l'esterno e che le 2 parti ossee separate da questa frattura, non combaciano...che vuol dire? è una frattura scomposta?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Finisca le sedute di onde d'urto e veda come va , da come la descrive sembrerebbe una mal consolidazione della frattura ( pseudoartrosi ) dovrei vedere la rx grafia per poterle dare maggiori informazioni; in genere le pseudoartrosi dolorose si trattano chirurgicamente , mi faccia sapere .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rapida risposta.
se vuole le posso mandare tramite email la rx così da poter visionare meglio tutta la mia situazione.
sicuramente terminerò tutte e 5 le sedute anche se le ripeto che non vedo grandi miglioramenti e tali terapie risultano essere anche molto costose.

attendo una sua conferma in merito all'invio della email
grazie
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
sicuramente, cosi' potro' darle delle informazioni piu' precise.
[#4]
dopo
Utente
se mi lascia qui la sua email le allego subito la lastra, grazie
[#5]
dopo
Utente
purtroppo qui non credo ci sia la possibilità di allegare file...