Dolore piedi e ginocchio

Buongiorno, sono un ragazzo di 16 anni, quindi ancora minorenne. Il mio problema sta nelle ginocchia e un po' a entrambi i piedi. Praticamente a me piace ballare, faccio un tipo di ballo dove bisogna saltare molto con i piedi e muoverli, ho iniziato da 1 settimana, prima avevo dolori ai polpacci perchè non ero allenato, ho continuato lo stesso ugualmente e poi il dolore ai polpacci è svanito pian piano, adesso, qualche giorno fa ho ballato più di quanto pensassi e continuando a saltare e a sforzarmi mi è venuto male al ginocchio sinistro e il dolore si è trasmesso al piede sinistro, ho continuato a ballare, solo per pochi minuti ma poi ho smesso perchè mi faceva tanto male e il dolore mi è venuto anche al piede destro. Adesso è 3 giorni che non ho più ballato e ho il ginocchio e i piedi addolorati, mia madre mi ha dato della pomata, la Niflam, da spalmare sul ginocchio, 3 volte al giorno e ricoprendo il ginocchio con della garza di lana avvolta stretta, ma i risultati tardano ad arrivare, il ginocchio fa sempre male, per non parlare dei piedi. A camminare non ho difficoltà, ma a scattare e a correre sì, perchè metto i piedi sulle punte, cosa posso fare? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Probabilmente hai una metatarsalgia, un dolore dove il piede appoggia nella corsa.
Ti conviene aspettare qualche giorno e, se il dolore continua, farti vedere dal tuo curante e, eventualmente da un ortopedico.
Ti saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
D'accordo, aspetterò qualche giorno, ma nel frattempo continuo a darmi la Niflam?