Intervento chirurgico di lca

sono alessandro ho 22 anni a novembre 2007 sono stato operato per la rottura del LCA con la tecnica del rotuleo. dopo lunga riabilitazione a oggi il ginocchio mi sta creando diversi problemi: non si estende quindi non cammino bene il rinforzo muscolare nonostante lo streching sta portando risultati lenti e aumenta il dolore anteriore durante l'estensione.in questo stato non posso riprendere la preparazione atletica per il calcio sport per il quale gioco.la fisioterapia è attualmente basata su mobilizazione dell' articolazione streching rinforzo e propriocettiva anche in piscina.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Alessandro,

il recupero dell'articolarita', in un ginocchio operato di LCA e' sempre leggermente limitato nell'estensione.
Per meglio dire, il ginocchio non raggiungera' mai l'iperestensione, anche se il ginocchio sano e' in grado di averla. Pero' e' raccomandata un'estensione completa, soprattutto a 7 mesi dall'intervento.
Il dolore anteriore, se sulla rotula, e' purtroppo il tipico prezzo da pagare in alcuni casi operati con questa tecnica. Ovviamente deve essere un dolore sopportabile.
Credo che sia opportuno esprimere le sue perplessita' al chirurgo che ha operato il suo ginocchio.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com