Periartrite calcifica spalla sinistra

buongiorno ho da un pò di tempo dolori alla spalla sinistra e omero.il mio medico curante mi ha fatto fare rx spalla sinistra più ecotogragrafia articolare.è risultato dall'ecotografia a livello della cuffia dei rotatori di sinistra,quadro di spiccata tendinopatia con nettissimo assottigliamento del sovraspinato a 111 distale,con aspetto filiforme,che si assoccia a discreta tendinopatia a carico anche del sottoscapolare,senza segni ecografici di rotture complete.grossolane e numerose calicificazioni peri articolar,gia documentate al controlo radiografico,x una lunghezza di oltre 25 mmmarcata tenosinovite peri-tendinea a livello del tendine del capo lungo del bicipite brachiale.minimo versamento liquiedo laminare intra-articolare sinistro.fatto visita ortopedica visionate eco ed rx.diagnosticato elevazione dolente ma pressochè completa.dolore al reclutamento dell sovraspinoso senza apparenti segni clinici di lesione completa.si consiglia rmn spalla sinistra e visita ortopedica a seguire x decisioni terapeutiche.volevo saper un vostro consiglio.distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sintomatologia descritta ed il referto ecografico già hanno messo in evidenza un quadro di spalla dolorosa degenerativa, legga ai link medicitalia:
a) https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1648-la-tendinite-calcifica-della-spalla.html
b) https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1987-la-patologia-del-capo-lungo-del-bicipite.html
c) https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html
Per stabilire un corretto programma terapeutico è necessario che si sottoponga ad una visita del Chirurgo della Spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net