Una volta mi si è bloccata spalla

Salve, ho 33 anni, sono la mamma di tre bimbi da alcuni mesi soffro di dolori alla cervicale ed alla spalla dx,una volta mi si è bloccata spalla, non riuscivo nemmeno respirare, ogni piccolo movimento mi causava dei dolori lancinanti... ho fatto la ridografia e questo è l'esito: RX rachide cervicale - rachide in asse con rettilineizzazione della fisiologica lordosi. Iniziale appuntimento dei processi uncinati e delle articolazioni interapofisarie. Rx spalla dx: Sclerosi e dirregolarità marginali del profilo del trochite e di quello del trochine e della limitante inferiore del processo acromiale della scapola che lateralmente ed anteriormente mostra appuntimenti ossei marginali rivolti verso il basso. Non ci capisco niente. Può spiegarmi di che sitratta? grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile Signora,
Il referto Rx non e' minimamente preoccupante. Le alterazioni riportate non hanno caratteristiche cliniche rilevanti.
probabilmente lei ha una tendinite acuta del sovraspinoso.
Per la cura le consiglio:
- riposo;
- applicazione di ghiaccio localmente a fasi alterne di 20 minuti circa,
- applicazione di cerotto antiinfiammatorio;
- laserterapia 1 ciclo.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
il referto dell'rx alla spalla non dice gran che a parte note artrosiche....quello della cervicale...a parte le solite note artrosiche....evidenzia una contrattura dei muscoli del collo che sono più o meno direttamente collegati con quelli delle spalle...soprattutto se il dolore di cui parla lo ha accusato nella parte della spalla più vicina al collo posteriormente.... beh quello potrebbe dipendere dalla contrattura cervicale.... contatti un ortopedico per una terapia idonea con decontratturanti per la muscolatura cervicale... e cicli di fisioterapia sia per la cervicale sia per la spalla...

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro