Esito esame rx col. cervicale

Egregi Dottori sono un ragazzo di 34 anni e da tempo soffro di vertigini con frequenza nn molto elevata ma quelle volte che mi capitano sono piuttosto violente fatta anche di risvegli notturni con la testa che mi gira molto forte , a volte mi sembra di svenire.
Conoscendomi mi sento sicuro di immettere nelle cause anche uno stress fisico-emotivo dettato da un lavoro fisico stressante e una situazione di vita in generale che nn mi soddisfa molto.
Detto questo aggiungo che soffro di altri sintomi quali formicolio alle braccia(solo durante la notte mentre dormo o da una parte o dall'altra) periodici acufeni alle orecchie , rigidità cervicali a volte con dolore (usando il pc mi accorgo che spesso alzandomi ho vertigini o dolori quindi immagino ci sia pure una componente posturale da considerare)
Detto questo mi son deciso di sottopormi inizialmente con i RX con questi esiti :
Lordosi cervicale accentuata con minime note spondilosiche osteofitosiche del tratto intermedio e iniziali segni di uncoartrosi. Spazi discali sostanzialmente conservati ad eccezione di C5 C6 lievemente ristretto sul versante posteriore. Non granulomi apicali. Lieve iniziale aortosclerosi della radice mesiale della 36 in esiti di cure canalari. Disodontiasi del 28 e 38 parzialmente inclusi.
Vi ringrazio delle Vostre consultazioni.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

i sintomi di cui lei parla possono essere correlati alla situazione del suo rachide cervicale, non tanto per i fenomeni di artrosi, quanto per una possibile alterazione del circolo vertebro-basilare, visto che le arterie vertebrali scorrono proprio lateralmente alle vertebre.
Non darei peso eccessivo ai formicolii che probabilmente dipendono dalla posizione notturna.
Le consiglio di completare le indagini con un doppler delle vertebrali e una visita ORL e neurologica per escludere altre cause.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Sailis , seguirò i suoi consigli.
Cordiali Saluti.