Strani rumori della schiena...

Salve,ho 19 anni e mi sono accorta di avere qualcosa di strano alla schiena.Piu' precisamente alla parte superiore della colonna vertebrale,un po' sotto le spalle.Quando faccio un movimento oscillatorio da destra a sinistra,alzando prima una spalla e poi l'altra,sento un rumore piuttosto forte,tanto che lo sentono anche quelli che mi stanno intorno se ci fanno attenzione....Il rumore e' quello di uno sfregamento...o almeno,questo mi sembra di capire.Qualcosa che si strofina,comunque....Ho notato anche che quel punto della schiena quando eseguo questi movimento mi fa' un po' male...Mi sono accorta di questa stranezza mentre facevo un esercizio di danza che prevedeva appunto quel movimento di cui le ho parlato sopra.....inizialmente mi sembrava come un sibilo,una fuoriuscita d'aria proveniente da qualche parte,magari dai polmoni,e mi sono spaventata....ma ascoltando bene ho scoperto che viene proprio dalla schiena...me ne sono accorta circa 6 mesi fa',ma magari e' una cosa che avevo gia' da prima e non me ne sono mai resa conto,perche' appunto,l'ho scoperto solo facendo quel movimento particolare richiesto dall'esercizio....Cosa potrebbe essere?Magari una vertebra consumata che fa contatto con l'altra vicina?
La ringrazio in anticipo e attendo fiduciosamente una sua risposta.
Alice
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Alice stai tranquilla, nessuna fuoriuscita d'aria e tantomeno vertebre consumate. E' probabilmente un problema muscolare e nient'altro, per avere una conferma parlane con il tuo medico di famiglia che magari potra' darti una risposta piu' precisa.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com